Dopo 18 anni vede la luce “Void”, l’album inedito dei Milkshake

L’album era stato completato dai Milkshake nel 2005 per la Angus Records, ma non era mai stato pubblicato, ora, dopo un’attesa di 18 anni, è disponibile sulla piattaforma Bandcamp. Parliamo di Void, album che la band vastese formata da Claudio Carluccio (voce e chitarra), Paolo Cicchini (batteria) e Tobia Canci (basso) ha deciso di tirare fuori dal cassetto per dare la possibilità di ascoltarne i brani ai tanti fans dell’epoca.

I Milkshake

«All’epoca l’Angus Records era un’etichetta indie – racconta Carluccio, conosciuto come Old Boy a VastoSound – ci ha sponsorizzato il disco a proprie spese e di questo ne sarò sempre grato a Gianluca Lorenzi perché è un ragazzo, un musicista come noi, con una passione tale nel promuovere le sue band da invogliarlo a mettere mano al suo stesso portafoglio. Purtroppo però all’epoca ci furono dei problemi e da lì a poco l’etichetta chiuse, così come il progetto Milkshake. Erano anni che volevo pubblicare il disco, anni in cui vecchi fan ci chiedevano notizie in merito, poi la vita ci ha portato su altri progetti di vita e musicali e il disco rimase chiuso nei cassetti. Qualche giorno fa però abbiamo deciso di pubblicarlo finalmente».

Ascolta su Brandcamp

Claudio Carluccio nei primi anni duemila ha dato vita al progetto Milkshake, insieme a Tobia Canci al basso e Luca Reale alla batteria. Nel settembre 2001, la pubblicazione del primo ottimo album autoprodotto, Search Outside, contenente otto brani con chiari riferimenti alle sonorità grunge e post punk. Dopo l’ingresso del nuovo batterista, Paolo Cicchini, il trio è entrato in studio per registrare otto nuovi brani, tra cui spiccano Time, Dirt e i due brani cantati in italiano Dolce veleno e Non sarà mai.

Vastosound

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *