Coppa Italia di beach soccer: a Vasto vince il Catania Beach Soccer. Pisa spodestato

Il cielo è rossoblù sopra Vasto Marina. Nella finalissima di Coppa Italia Aon, targata Lnd, la festa è stata tutta per il Catania Beach Soccer. Capace di mettere fino al dominio della Lenergy Pisa BS 2014, scesa in campo con il favore del pronostico forte del “triplete” (Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa).

I siciliani con una prova di grande sostanza hanno riscattato la finalissima di Supercoppa del 2 giugno, persa a San Bendetto del Tronto, portando la Coppa Italia verso Catana grazie al 3 a 1 finale.

L’ultimo atto nella beach arena di Vasto Marina ha messo in scena un autentico spettacolo, addetti ai lavori e tifosi, nei tre tempi hanno applaudito godendosi bellissime giocate su entrambi i fronti. I siciliani cinici e spietati hanno sfruttato i gol di Percia Montani e Be Martins affidandosi poi alle parate di Rafael Padilha, nominato mvp del match. I toscani hanno accorciato con l’ex Agenzia Lemme Vasto Bruno Xavier ma all’ultimo secondo Giordani ha mandato in estasi i catanesi.

In campo, per le premiazioni di rito, il presidente della Lnd Abruzzo Ezio Memmo, Flavia Antonacci, responsabile beach soccer della Lnd Abruzzo, Roberto Desini (Coordinatore Lnd beach soccer), il consigliere regionale Manuele Marcovecchio, l’assessore allo Sport di Vasto Carlo Della Penna e il consigliere comunale Pino Travaglini. Una domenica da incorniciare a chiudere una quattro giorni ricca di spettacolo nella beach arena vastese piazzata di fianco al pontile.

Uno spettacolo nello spettacolo, da giovedì a oggi pomeriggio, 28 match che hanno portato Vasto alla ribalta nazionale potendo anche godere delle dirette su Dazn. La stagione del beach soccer italiano prenderà la strada di Lignano Sabbiadoro (dal 23 al 25 giugno, “Poule Scudetto” e “Poule Promozione”) ma, la speranza, è che per le prossime estati Vasto e la sua spiaggia possa tornare ad essere, definitivamente, tappa fissa della Serie A di beach soccer.

La classifica finale della Coppa Italia Aon Lnd:

1°Catania BS

2° Lenergy Pisa BS 2014

3° Farmae Viareggio

4° Città di Milano

5° Roma BS

6° Napoli BS

7° Fvg BS

8° Chiavari BS

9° Happy Car Sambenedettese

10° Genova BS

11° Catania SSD

12° Iccierre Lamezia BS

13° Vastese Beach Soccer

14° Bologna BS

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *