Al termine di una lunga stagione il salto in Seconda Categoria ha promosso tre squadre: Biancorossi Fossacesia, Palena e Sant’Apollinare.
Proprio i sanvitesi, nella semifinale playoff hanno eliminato il Gs Montalfano che, smaltita la delusione, ha immediatamente riacceso i motori in vista della stagione 2023/2024, sempre in Terza Categoria. In panchina, per il secondo anno consecutivo confermatissimo mister Massimiliano Marra.
Dopo i dubbi esposti più volte nella passata stagione il presidente Sante D’Alberto torna, a criticare, nuovamente il regolamento: «Squadra che vince non si cambia. Siamo la squadre che ha fatto il maggior numeri di punti nei due gironi dell’ultimo campionato. Non siamo saliti in Seconda Categoria solo per un regolamento anomalo e unico in tutta Italia. Il nostro obiettivo resta sempre l’aggregazione e la rappresentanza della nostra comunità. Lavoriamo fin da oggi alla costruzione della squadra basata sulla solidità del gruppo della scorsa stagione e su nuovi innesti che sposeranno la nostra causa».