Conferma di appuntamenti ormai diventati una tradizione, eventi dedicati alla natura e allo sport e l’immancabile spazio dedicato ai prodotti tipici. È stato pubblicato il calendario estivo stilato dal Comune di Roccaspinalveti insieme alle associazioni del paese.
Per il quinto anno torna la gara podistica delle Contrade dedicata a Mirko Zengaro, giovane del posto scomparso prematuramente nel 2017 in un incidente. L’iniziativa, a cura della Pro Loco si terrà il 24 giugno. Restando in ambito sportivo, il 16 luglio si terrà la terza edizione del Bike-Hike & Challenge della Valle del Treste: escursionismo e cicloturismo alla scoperta delle bellezze del territorio. Il 10 agosto al palazzetto dello sport andrà in scena il torneo di volley e minivolley dell’associazione Fare per restare, mentre il 14 dello stesso mese l’immancabile passeggiata ecologica: un’apprezzata iniziativa arrivata alla 29ª edizione.
Tra le date da segnare in agenda, poi, alcuni eventi di richiamo storici. Il 6 agosto il motoincontro Sciccis la zapp: l’evento (19ª edizione) a cura dell’associazione Api Grandinate ogni anno porta a Roccaspinalveti centinaia di appassionati della due ruote. Altra data segnata in rosso è quella di ferragosto con la tradizionale Sagra dell’agnello alla brace (da pranzo a cena): organizzato dalla Pro Loco, con le sue 45 edizioni è una delle sagre più longeve del territorio.
Per i tifosi nerazzurri da non perdere l’evento dell’8 luglio dedicato ai 15 anni dell’Inter Club che con le sue migliaia di iscritti è uno dei più grandi al mondo.
Tra gli altri appuntamenti, infine, anche una giornata, l’11 agosto, dedicata all’approfondimento con l’incontro di studio sui “Patrimoni eco-culturali dell’Italia nascosta”.
Tutti gli appuntamenti sono inseriti nel calendario eventi di Chiaro Quotidiano