È la Uilm il primo sindacato alla TE Connectivity di San Salvo. Nelle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale la sigla sindacale ha piazzato due rsu su tre da eleggere. La Uilm si è confermata al primo posto con 89 voti, poi la Fim Cisl con 73 voti e, infine, la Fiom Cgil con con 25; i voti totali sono stati 188, di cui 187 validi.
«Le lavoratrici e i lavoratori – commenta il segretario Uilm Chieti-Pescara Nicola Manzi – hanno confermato il primato storico che deteniamo da oltre 21 anni. La fiducia ottenuta valorizza e premia il lavoro svolto in questi anni dal gruppo dirigente della Uilm accanto alle lavoratrici e ai lavoratori della TE Connectivity. La segreteria ringrazia i dipendenti e tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato». Nella lista Uilm sono stati eletti Domenico Capuzzi (39 preferenze) e Gianni Lemme (25).
Anche La Fim Cisl si dice soddisfatta del risultato. «Abbiamo primeggiato nel collegio operai ottenendo una rsu/rls. Ottima affermazione di Nico Iaciancio (rsu) che è risultato il più votato nello stabilimento con 42 preferenze. Ottimo anche il risultato nel collegio impiegati dove per la prima volta si votava a collegi disgiunti; il nostro candidato Albanese Giuliano, alla sua prima esperienza, ha ottenuto 20 preferenze pur non essendo risultato eletto. È in corso di definizione l’attribuzione della terza rls, che, come da regolamento interconfederale, si è svolta con votazione separata. Per il momento si è affermata la candidata Fiim Cisl Gessica Di Pirro, la più votata con 37 voti».