Scuole e pista ciclabile sono le infrastrutture principali al centro dei lavori pubblici del Comune di Casalbordino. «Nelle prossime settimane, avvieremo cantieri per circa 5 milioni, oltre a quelli già in opera», annuncia la vicesindaca, Carla Zinni.
«Casalbordino – spiega la numero due dell’amministrazione – è tra i migliori comuni italiani per capacità di spesa del Pnrr. Prendere i soldi è facile, nella maggior parte dei casi non servono neanche i progetti, ma solo inviare una domanda. È stare nei tempi, appaltare le gare, non mandarle deserte che è difficile: è qui che l’impegno, la professionalità, la dedizione al servizio fanno la differenza. Non a caso molti altri enti pubblici sono in difficoltà, mentre noi siamo in linea. Dobbiamo essere orgogliosi come città di quello che sta accadendo, abbiamo creato le condizioni per lo slancio in avanti di Casalbordino. Saranno realizzati un nuovo nido comunale, una nuova mensa a servizio della scuola primaria ed una nuova palestra scolastica. A settembre partiranno i lavori della pista ciclabile sul lungomare e di una nuova rotonda che ne arricchirà l’ingresso. Ed altre opere pubbliche, come la valorizzazione di via dei Giardini nonché l’adeguamento ed efficientamento del nostro stadio comunale, per rendere la nostra città sempre più dinamica e viva, al passo con i tempi. Dove i dati nazionali sono in molti casi preoccupanti – sottolinea l’assessora ai Lavori pubblici – noi presentiamo gare appaltate e avviamo i lavori».
«Il fatto che siamo arrivati a questo punto – commenta il sindaco, Filippo Marinucci – non è un risultato ovvio, ma è merito di un’attenzione che abbiamo posto fin dal primo momento per realizzare questa sfida».