Uno scuolabus è rimasto incastrato in una buca apertasi all’interno della rotatoria tra viale Perth, via Sant’Onofrio e via del Giglio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale; presente anche il sindaco Francesco Menna insieme ad altri amministratori comunali.
I bambini all’interno dello scuolabus, a parte lo spavento, non hanno riportato ferite.
Dai primi accertamenti sembrerebbe che la buca, profonda ben 8 metri, sia stata causata da una perdita di acqua dalle fogne. Il mezzo vi è finito dentro con una delle ruote posteriori. I bambini, in uscita da un asilo privato, sono stati fatti scendere dall’autista, un’accompagnatrice e da due cittadini.
Sul posto sono arrivati anche i tecnici della Sasi che dovranno verificare la provenienza della perdita.
LA NOTA DEL COMUNE – «Fortunatamente solo tanto spavento per gli occupanti dello scuolabus le cui ruote sono sprofondate in una piccola voragine sulla Circonvallazione Istoniense a Vasto – Dicono il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore ai Servizi manutentivi Alessandro d’Elisa – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare il mezzo. Abbiamo allertato gli uffici comunali per poter mettere in sicurezza e la protezione civile per ripristinare nel più breve tempo possibile l’area dissestata. Un episodio increscioso che non ha avuto gravi conseguenze, gli occupanti sono tutti illesi».