Amatori: la finalissima provinciale metterà di fronte Sporting San Salvo e Il Golfo

Per la conquista del titolo provinciale del campionato Amatori 2022/2023 bisognerà ancora fare i conti con Il Golfo. I campioni provinciali (e regionali) in carica dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto (girone C) hanno accelerato nelle fasi finali vincendole tutte.

Fino alla semifinale di lunedì sera, giocata a Lanciano, nella tana della Stilottica Rapino che poteva contare sul fattore casa. Proprio i lancianesi hanno sbloccato il match con Luca Rapino ma veemente è stata la reazione degli ospiti.

Il Golfo a caccia della doppietta consecutiva

Prima il pari firmato da Marco Menabuoni intorno al quindicesimo, poi alla mezzora il sorpasso con il rigore trasformato da Nicola Sputore nel secondo tempo dove i padroni di casa hanno trovato il nuovo pari con l’autorete di Mario D’Angelo. Dopo un primo tempo supplementare senza gol nel secondo e decisivo supplementare è andato in onda un autentico show. Nuovo vantaggio vastese arrivato con un’autorete, seguito dal terzo pareggio della serata con lo sfortunato autogol di Marco Muratore a dodici minuti dal triplice fischio. Lo stesso difensore vastese, quattro minuti più tardi, con la specialità di casa “Mura”, grazie a un super rimessa laterale ha offerto un cioccolatino per la testa del bomber Sputore che con la doppietta personale ha regalato il definitivo 3 a 4 ai “blackorange”.

Sporting San Salvo imbattuto da fine ottobre

Per il secondo anno consecutivo Il Golfo si presenterà all’ultimo atto del titolo provinciale dove si troverà di fronte lo Sporting San Salvo. Sarà il “replay” della semifinale andata in scena un anno fa e che vide i vastesi avere la meglio sui biancazzurri. Si troveranno una di fronte all’altra le squadre che nel girone C hanno chiuso tra primo e secondo posto con i sansalvesi vittoriosi all’andata e capaci di rimontare due reti, per il definitivo pari, nel ritorno. Se Il Golfo ha espugnato Lanciano ai supplementari lo Sporting San Salvo ha eliminato un’altra compagine lancianese, l’Amatori Calcio Club. Grazie alla 7ª vittoria consecutiva (filotto aperto di 25 turni utili) con il 2 a 0 disegnato dalla doppietta del bomber Giuseppe Ramundi (36 firme in stagione) dopo un primo tempo senza gol.

Sarà una finalissima provinciale (data, campo neutro e orario ancora da definire) con esito tutt’altro che scontato, lo Sporting vorrà portare il titolo a San Salvo ma c’è Il Golfo voglioso di arricchire con un’altra prestigiosa Coppa una bacheca già ricchissima.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *