La Lanciano Nuoto festeggia la C: «un successo per tutta la città»

Con la vittoria arrivata sabato 27 contro la Rosetana Nuoto, la Lanciano Nuoto ha concluso un campionato di serie D da protagonista e festeggiato una storica e meritata promozione in C. Una sfida nuova, ambiziosa e stimolante a cui i ragazzi di coach Alessandro Di Muzio vogliono farsi trovare pronti. «Il prossimo anno – ha sottolineato il presidente Franco D’Intino durante l’incontro con la stampa di questa mattina 29 maggio – saremo chiamati a competere in un torneo lungo ed estremamente impegnativo che ci vedrà scendere in vasca con diverse formazioni dal Lazio: sarà dura ma sia come staff tecnico che come società sportiva, sapremo farci trovare pronti».

«Ritengo – ha affermato il coach Di Muzio – che questo sia un successo per tutta la città e non solo in ambito sportivo visto che diversi atleti come i giovanissimi Antonio Monaco e Federico Carbone sono frentani doc e si sono formati nel nostro vivaio. Grazie all’apporto di altri atleti provenienti da Pescara, Vasto e Termoli abbiamo allestito un team competitivo che sono certe potrà ben figurare anche in serie C» Una promozione di cui è naturalmente soddisfatta anche l’amministrazione comunale.

«Questo successo ci rende naturalmente felici – ha sottolineato l’assessore allo Sport Danilo Ranieri, ma oltre al lato agonistico vorrei sottolineare il nuovo percorso virtuoso intrapreso dalla Lanciano Nuoto nella gestione di un polo natatorio che può crescere e diventare importante anche a livello valoriale e contribuire al riscatto di un quartiere tra i più popolosi della nostra città. In futuro si potrebbe anche pensare alla creazione di una polisportiva con cui unire diverse realtà in grado di difendere il nome ed i colori di Lanciano in varie discipline sportive». «Mi piacerebbe – ha concluso D’Intino – che la città e gli sponsor ci siano vicini soprattutto in un momento storico dove lo sport “nazionale” come il calcio è in difficoltà. Siamo una realtà nuova e giovane e con il sostegno di tutti siamo certi di poter raggiungere traguardi sempre più importanti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *