Ultimi sforzi di una lunga e intensa stagione. Non è ancora arrivato il momento del “rompete le righe”, almeno per la rappresentativa “Abruzzo Insieme” impegnata in un’amichevole lontana dai confini regionali.
Il selezionatore Emidio Sabatelli in vista del match in programma giovedì 1° giugno a Rieti contro la pari formazione del Lazio ne ha selezionati 19 in giro per l’Abruzzo. Tra questi, anche per questa chiamata, non mancano i tre del territorio vastese.
A partire da Emirson Tafili, fresco di allenamenti con il Perugia e titolarissimo nella mediana abruzzese. Parliamo di un 2006 in forza alla Bacigalupo Vasto Marina, sansalvese di origini albanesi, capace di giocare in più zone del campo tra centrocampo e attacco.
Insieme a lui anche l’attaccante classe 2005 Andri Mustafaj, di origini albanesi ma messosi in mostra con la juniores del Casalbordino. Spazio infine per il 2006 dell’Us Gissi (Seconda Categoria) Emanuele Denis Teirau, origini rumene ma di Carpineto Sinello. Per gli ultimi due si tratta della seconda amichevole per Tafili sarà la prima per un “Abruzzo Insieme” che vorrà ben figurare anche contro il Lazio.