Bastava un punto per tenere vivo l’obiettivo promozione ma, a sorpresa, la Virtus Vasto ha già detto addio alla possibilità di conquistare la promozione in Prima Categoria.
Nel triangolare promozione di Seconda Categoria, dopo il pareggio della prima giornata tra Canosa Sannita e San Marco i vastesi, avevano la possibilità di poter sfruttare secondo e terzo turno per centrare l’obiettivo. Nonostante le grandi aspettative della vigilia, oggi pomeriggio, sul sintetico vastese del “Campo San Paolo”, il colpaccio lo ha firmato il Canosa Sannita.
1 a 3 il finale con i gol ospiti firmati da Zannini, De Luca e Ottaviani. A nulla, per i biancorossi, è servito il rigore trasformato dal portiere Elvis Vasiu. Tanta amarezza per i vastesi del presidente Santini rimasti già fuori dai giochi pur dovendo giocare ancora una partita. Tra una settimana (domenica 4 giugno) la Virtus Vasto sarà di scena a Pescara contro il San Marco, le motivazioni le avranno tutti i padroni di casa (saranno promossi con una vittoria superiore ai tre gol di scarto) mentre i vastesi scenderanno in campo con la delusione di aver gettato via una grossissima occasione.