Le motivazioni non mancavano ma il Montalfano, a pochi passi dal traguardo, ha dovuto dire addio ai sogni promozione. Dopo una lunga parte di stagione condita da successi e la promozione diretta svanita di un solo punto (quello in più conquistato dal Palena), oggi, nella semifinale del girone B “Premiere” di Terza Categoria si è dovuto arrendere al Sant’Apollinare.
Ai gialloverdi del tecnico Marra non sono bastati fattore campo e i due risultati su tre a favore, sul rettangolo di gioco di Montalfano l’impresa è stata firmata dai sanvitesi. Pur chiudendo il campionato al terzo posto hanno avuto la meglio con il 3 a 5 al termine di 120 minuti per nulla banali. Il doppio vantaggio ospite (Di Nucci e Amdani) non ha abbattuto il Montalfano bravo a rispondere con Seihou Fayè e Remo Paravia.
Dopo i novanta minuti ci sono voluti i supplementari dove gli ospiti hanno segnato tre reti in rapida successione con Olivieri, Bocconcella e Calcan. A nulla è servita la firma di Giuseppe Della Penna.
Semifinale amara per i ragazzi del presidente Sante D’Alberto che speravano in tutt’altro esito per giocarsi la finalissima di domenica 4 giugno che ora vedrà il Sant’Apollinare sfidare il Guastameroli (vittorioso nell’altra semifinale sul Villamagna). Il Montalfano cestinata la possibilità di un ritorno in Seconda ci riproverà nella prossima stagione con l’obiettivo di essere nuovamente protagonista nel campionato di Terza Categoria.