Pasquarelli Auto debutta in Borsa: capitalizzazione di 34,8 milioni di euro, «Ora nuove sedi»

Pasquarelli Auto sbarca a Piazza Affari. La nota concessionaria di automobili e con nove sedi nelle regioni del Centro Italia (Abruzzo, Lazio e Molise) da oggi è in Euronext Growth Milan con una capitalizzazione 34,8 milioni di euro, dopo aver raccolto oltre 5,2 milioni di euro.
L’azienda nata nel 1986 a San Salvo ed è attiva nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (con il marchio SecondLife), nel noleggio e nell’assistenza e vendita di ricambi. Il traguardo tagliato oggi testimonia la crescita di questa ormai storica del territorio.

I DETTAGLI – Il prezzo di collocamento – come si apprende da Teleborsa, agenzia di stampa attiva nel mondo dell’economia e della finanza – è pari a 1,4 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (tra 1,4 e 1,9 euro per azione). Il flottante è pari al 14,96%.
Assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe, la capitalizzazione è di 35,2 milioni di euro, la raccolta di 5,6 milioni di euro (400.000 dall’esercizio della greenshoe) e un flottante del 15,93%.
Il processo di quotazione su Euronext Growth Milan è curato da Integrae SIM (che riveste il ruolo di Euronext Growth Advisor e Specialist).

Il consiglio di amministrazione è composto da: Giancarlo Pasquarelli (presidente e amministratore delegato); Marco Pasquarelli (amministratore delegato); Federica Pasquarelli (amministratore); Lucio Pasquarelli (amministratore); Alberto Dell’Acqua (amministratore indipendente).
L’azionista di riferimento è Ursus Holding S.r.l. (riconducibile a Giancarlo Pasquarelli per il 50,11%, Filomena Palombo per il 35,34%, Marco Pasquarelli per il 4,85%, Federica Pasquarelli per il 4,85% e Lucio Pasquarelli per il 4,85%).

Nel mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana quella di Pasquarelli Auto è la decima ammissione dall’inizio del 2023, dedicato alle piccole e medie imprese portando a 197 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

IL COMMENTO – Marco Pasquarelli, amministratore delegato di Pasquarelli Auto Spa, commenta con soddisfazione il raggiungimento dell’importante traguardo: «Ci rende orgogliosi e rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita che stiamo portando avanti e che ci ha visto crescere costantemente negli ultimi 10 anni, con un CAGR del 32%. Grazie all’Ipo potremo consolidare ulteriormente il nostro ruolo di provider di mobilità, accelerando lo sviluppo dei nostri servizi, anche attraverso la crescita per linee esterne, l’ampliamento delle sedi attuali e l’espansione territoriale, con un focus su SecondLife, il marchio proprietario dedicato alla vendita di vetture usate caratterizzato da un business model unico e ad alta redditività».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *