Trattore si ribalta in strada a San Salvo: guidatore estratto dai vigili del fuoco

Altro incidente con mezzo agricolo a San Salvo, per fortuna questa volta senza conseguenze fatali. Intorno alle 19, un trattore si è ribaltato in via Matteotti (una rampa che dalla zona industriale sale in via Trignina).

Il conducente – R.A. di 74 anni – è rimasto incastrato sotto al pesante mezzo. Non ha mai perso conoscenza. L’incidente è avvenuto a qualche centinaio di metri dall’abitazione dell’uomo. Le cause del ribaltamento sono in corso di accertamento, ma molto probabilmente la trincia agganciata al trattore ha colpito un muretto causando il ribaltamento.

Il muretto di cemento

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i medici del 118. Encomiabile il loro lavoro per salvare l’agricoltore incastrato. In loro aiuto è arrivato anche un camion con gru per sollevare il mezzo agricolo. Dopo essere stato estratto da sotto il pesante mezzo, il ferito è stato caricato sull’eliambulanza atterrata in un terreno vicino che è poi ripartita in direzione Pescara.
Sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica e la polizia locale per gestire il traffico.

Il copione purtroppo si ripete annualmente: con l’inizio della bella stagione e dei lavori nei campi si registrano gravi incidenti spesso con trattori ribaltati. Sempre a San Salvo, il 6 maggio scorso, l’84enne Raffaele Bucci ha perso la vita mentre lavorava in un appezzamento di terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *