Non c’è maggio senza il “Segniamo & Doniamo”, evento che unisce scuola e calcio per un fine nobile. Per sostenere la ricerca sul cancro dell’Airc ormai da anni gli istituti scolastici del comprensorio si ritrovano in campo con squadre composte da studenti e docenti. Come negli anni precedenti l’iniziativa a favore dell’Airc è coordinata dal professore Nicandro Gambuto.
Per la sesta edizione questa mattina, sul sintetico sansalvese “Tomeo” di via Stingi si sono trovati di fronte l’Istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo e l’ISS Vittorio Emanuele II di Lanciano, con la presenza delle delle rispettive dirigenti scolastiche Annarosa Costantini e Angela Evangelista. Al triplice fischio il 3 a 1 finale ha sorriso ai padroni di casa sansalvesi con un gol firmato anche dal docente Gambuto. Per il “Mattioli-D’Acquisto” all’orizzonte la finalissima contro l’ISS Enrico Mattei di Vasto in programma sabato 27 maggio (ore 17:30) all’Aragona di Vasto.
A San Salvo (match diretto da Josè Ramundo della sezione lancianese del CSI), il calcio d’inizio è stato dato da Elisa Marinelli, assessore alle Politiche giovanili: «Porto i saluti del sindaco Emanuela De Nicolis, come amministrazione ci teniamo ad evidenziare il valore dello sport evidenziando il valore dello sport quale mezzo privilegiato per far passare nella condivisione messaggi di solidarietà per un fine così alto come la tutela della salute».