Questa mattina, domenica 21 maggio, intorno alle 9.30 a Palombaro nei pressi dell’hotel Vittoria, un lupo ha aggredito una donna strappandole via dalle mani il cagnolino di taglia medio-piccola che stava portando a passeggio. La donna, dopo essere stata portata al Pta di Casoli, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano per accertamenti al ginocchio ed al polso e sono state prontamente allertate tutte le autorità competenti.
«Il lupo si è avvicinato alla donna – dichiara a Chiaro Quotidiano la sindaca di Palombaro Consuelo Di Martino – con l’intento di strapparle il cane, ma al tentativo di resistenza della padrona, la bestia l’ha aggredita facendola cadere a terra e fuggendo via con il suo cane che al momento è scomparso e di cui sono visibili soltanto alcune tracce di sangue. Essendo una cittadina di montagna – ha sottolineato ancora Di Martino – non è la prima volta che ci capita di vedere un lupo, ma questi animali non sono mai stati così aggressivi. Invito i cittadini alla massima cautela ed a segnalare eventuali avvistamenti».
Secondo uno dei veterinari della Asl, interpellato sulla vicenda, questo è un atteggiamento anomalo e potrebbe trattarsi di un animale che si è allontanato dal branco ed essendo solo ed in difficoltà, reagisce con un comportamento particolarmente aggressivo.
Davvero assurdo bene l’è finita alla signora che può raccontare, quanto successo, ma dico io le amministrazioni non prendono alcun provvedimento a questo problema.