Ecolan e Fipav insieme per il rispetto dell’ambiente

Educare al rispetto dell’ambiente ed al corretto conferimento dei materiali plastici: è questo l’obiettivo di “Gioca pulito insieme a noi” l’iniziativa creata da Fipav Abruzzo ed Ecolan spa per il Dhl Testmatch Tournamentche si terrà a Lanciano dal 22 al 24 maggio 2023.

«La Fipav – afferma il presidente Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo – ha promosso il progetto EcoVolley che si propone di caratterizzare tutte le manifestazioni di pallavolo e beach Volley come eventi sostenibili, sensibilizzando i partecipanti al tema dell’ambiente e della protezione del clima. In questo senso il comitato regionale Fipav Abruzzo in collaborazione con Ecolan, l’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti a Lanciano, ha deciso di lanciare una iniziativa durante lo svolgimento del torneo internazionale tra Italia, Canada e Croazia, per sensibilizzare tutto il pubblico degli appassionati che seguirà l’evento, alla corretta raccolta della plastica e delle lattine. 

“Gioca pulito insieme a Noi” è il tema dell’ iniziativa: chi conferirà in un apposito contenitore, Ecobox, messo a disposizione da Ecolan, 3 pezzi, tra bottiglie e/o lattine, riceverà in omaggio un originale gadget griffato Fipav. Siamo convinti che il popolo della pallavolo aderirà in maniera massiccia a questa iniziativa e siamo giustamente orgogliosi di aver arricchito il nostro grande evento sportivo di questo ulteriore significato che va in direzione di una doverosa attenzione verso la sostenibilità ambientale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *