L’ultima domenica della stagione. Quella che chiuderà definitivamente i discorsi per l’ultimo posto da conquistare per volare in Promozione. Dopo Casalbordino, Città di Teramo e Celano, alla vigilia della terza e decisiva sfida del triangolare promozione, i favori dei pronostici pendono tutti dalla parte della Virtus Cupello.
I rossoblù non vogliono nascondersi, dopo la vittoria sul Montorio di domenica scorsa (3-2), proprio dalle api giallonere hanno ricevuto un regalo inatteso.

Nella seconda giornata disputata mercoledì pomeriggio i ragazzi di mister De Amicis hanno battuto 2 a 0 il Penne ponendo i cupellesi in una posizione di vantaggio non indifferente. Ecco perché domani (domenica 21 maggio, ore 16:30) all’ “Ossicelli-Colangelo” alla Virtus Cupello basterà un pareggio per salutare la Promozione e tornare in Eccellenza.
L’allenatore Peppe Soria può sorridere pensando all’organico al gran completo, ecco perché si va verso un undici titolare che non dovrebbe nascondere sorprese. Tra i pali la scelta ricadrà sul 2005 Di Giacomo, nel 352, davanti a lui agiranno Giuliano, De Fabritiis e capitan Felice.

Sulle corsie laterali spazio a Zaccardi e Troiano, nel cuore del gioco Tafili insieme a Obodo e Donatelli. Davanti Sene avrà il supporto di Stivaletta, in gol domenica e autore di 28 reti in stagione (tra campionato e Coppa).
Il Penne cadendo inaspettatamente a Montorio ha buttato via un’enorme occasione per girare la storia della volata promozione a suo favore. La strada ora è tutta in salita visto che per conquistare la salvezza i biancorossi dovranno battere con quattro gol di scarto i rossoblù. I pennesi sono arrivati al triangolare promozione forti della vittoria dei playoff del girone B chiuso al quarto posto.

Poi c’è stata l’impresa nella tana del Favale e il prezioso pari contro il Mutignano. In avanti agirà ancora il classe 1984 Cacciatore che dovrebbe assistere le bocche di fuoco Di Domizio e Ndiaye, entrambi arrivati in doppia cifra. La difesa trova al centro D’Addazio e De Simone enza dimenticare Di Pentima e Mbdj. Serve l’ultimo passo, la Virtus Cupello non vede l’ora di scendere in campo per toccare con mano l’obiettivo d’inizio stagione e riacciuffare l’Eccellenza dopo una stagione in purgatorio.
Questo il probabile undici scelto da mister Soria: Di Giacomo, Felice Giuliano De Fabritiis, Zaccardi Obodo Tafili Donatelli Troiano, Stivaletta Sene.