Un weekend da applausi per volare in testa alla classifica generale. Daniele Di Cicco, leader del DDC Racing Team, continua a migliorare il feeling con la “nuova” TM (dopo il ventennio in sella alla Honda) con la conferma arrivata da Battipaglia.
Sul “Circuito del Sele” il pilota di Monteodorisio, nella 2ª prova degli Internazionali d’Italia Supermoto ha aperto il lungo weekend trovando già ottime sensazioni nelle prove di venerdì 5 maggio.
Dove il leader del campionato, Mauro Cucchietti, complice una grave caduta, è stato costretto a rinunciare alla gara del sabato. Uno 0 pesante in classifica generale che ha aumentato ulteriormente le motivazioni di Di Cicco capace, grazie a una splendida partenza e a una battaglia con sorpassi e controsorpassi, di conquistare il primo posto. In gara e anche nella classifica generale guardando con fiducia alla gara due. Duello con Catallo ma il pilota monteodorisiano, ha amministrato il secondo posto senza correre il rischio di andare incontro a un duello che avrebbe potuto causare guai grossi e inutili.
Weekend campano chiuso con la conquista della vetta nella classifica generale e la conquista della tabella rossa. «L’infortunio inizia ad essere un lontano ricordo – le parole di Daniele Di Cicco – e la condiziona fisica migliora sempre di più. Lo stesso dicasi pensando al feeling con la moto TM, mi sto adattando con una moto completamente diversa ma i risultati che arrivano sono soddisfacenti. Siamo in una fase cruciale della stagione, bisogna stare sempre attenti, amministrare quando si può e non commettere errori». All’orizzonte per Daniele Di Cicco altro appuntamento di grande prestigio con il Mondiale Fim di Supermoto. Appuntamento il 20 e 21 maggio in Sardegna a Tramatza, sarà un’altra sfida affascinante, da affrontare con le solite grandi motivazioni.
A Montevarchi, nella prima tappa del campionato italiano motocross Rider-Expert il DDC Racing Team è stato presente con Antonio De Filippis. Nella categoria rider mx2, in gara 1 su 60 piloti, dopo aver chiuso le qualifiche in 11ª posizione ha completato tutti i giri conquistando la 22ª piazza. In gara 2, dopo la caduta alla prima curva De Filippis si è trovato in fondo al gruppone ma dall’ultimo posto ha trovato il 28° posto finale. «Una competizione – ha dichiarato De Filippis – dove il livello si è alzato notevolmente. L’obiettivo è continuare e migliorarsi gara dopo gara, serve tanto allenamento per reggere il confronto ma guardo al futuro con grande fiducia».