Si intitola Un’onda lontana l’ultimo inedito di Auro Zelli, scritto con Giulio Del Prato, il quale si è occupato anche degli arrangiamenti per la Sensible Sound Recording di Roma.
«La canzone è stata scritta subito dopo la recente e drammatica strage dei migranti sulle coste di Cutro – spiega l’artista sansalvese – Un tema scomodo per il quale la sensibilità e l’esperienza dell’autore hanno già portato alla realizzazione in passato de: La stessa luce e I don’t wanna leave you. Un’onda lontana racconta il faticoso viaggio di due giovanissimi migranti innamorati, scappati dalla guerra e da una morte certa».
La realizzazione del videoclip è stato curato da Kesia Production e vede la partecipazione di Francis Akhakiemien, nigeriano, mediatore culturale, da molti anni in Italia, il quale ha arricchito il progetto attraverso i versi in esan (la sua lingua originaria) di alcuni frammenti della canzone stessa e citando i versi di Warsan Shire, giovane scrittrice e poetessa keniota. Inoltre hanno partecipato al videoclip: Paola Andrea Di Giovanni, Liam Di Francesco. Vocalist: Aurora Di Risio, Kevin Zingarelli, Asia Vicoli, Francesco Pat Cimini. Operatori e regia per Kesia Production: Asia Vicoli e Kevin Zingarelli. Drone: Kevin Zingarelli. Voice Recordind and Choir: GunG Music Enterainment.
Segnaliamo inoltre l’ultima raccolta di idee musicali originali per il cinema, il teatro e la televisione dal titolo Instrumental Ideas, 23 tracce che è possibile ascoltare su tutte le piattaforme digitali più importanti.
«Un grazie speciale a Laura dello staff di Emergency per la collaborazione. Sostieni emergency».