Montalfano ai playoff, al San Buono non riesce l’impresa. Anche Palena in Seconda Categoria

Un ultimo turno della fase “Premiere” di Terza Categoria con tutti (o quasi) i fari puntati sul girone B. Al termine della 9ª giornata c’erano cinque squadre racchiuse in appena tre punti ma, la 10ª e decisiva ha consegnato la Seconda Categoria al Palena. Arrivata all’ultimo atto da prima della classe e vittoriosa 4 a 1 ai danni del San Buono costretti a fermarsi dopo le quattro vittorie consecutive. Non è bastata la rete di Andrea Sambrotta, la capolista ha festeggiato la promozione con la doppietta di Scarci e le firme di Rapa e Vittoria. Secondo posto momentaneo ma playoff certi per il Montalfano grazie alla vittoria tennistica nella tana del Pretoro. Ai padroni di casa non è bastata la tripletta di Pietrantonio e Tatasciore, i gialloblù si sono imposti 4 a 6. Sfruttando la giornata di grazie di Siehou Faye autore di uno splendido poker accompagnato da Alex Di Laudo e Simone D’Alberto.

Festa per il Montalfano qualificato ai playoff

Resta da capire se il Montalfano affronterà il playoff da seconda o terza in classifica visto che l’incrocio tra Calcio Torrevecchia e Sant’Apollinare è stato interrotto, causa violenta pioggia, a metà della ripresa. Con il risultato di 1 a 1 e ancora altri ventidue minuti (più recupero) da giocare, probabile che il match venga recuperato sabato 20 maggio. Se persisterà la parità o in caso di vittoria del Calcio Torrevecchia per i montalfanesi il secondo posto sarà blindato. Dovesse vincere Sant’Apollinare ci sarebbe il sorpasso con discesa al terzo posto e playoff da affrontare in trasferta e con un solo risultato a favore.

Nel girone A “Premiere” già vinto domenica scorsa dai Biancorossi Fossacesia oggi c’è stata la conferma per Guastameroli al secondo posto e Villamagna alle spalle e ora chiamate a sfidarsi nel playoff. Nonostante la Seconda Categoria già raggiunta, nell’ultimo turno i fossacesiani non hanno fatto sconti superando 3 a 1 l’M.R. Lentella andato in gol con Carmine Portellini. Tra i padroni di casa i timbri messi da Giammarino, Costantini e Pasquini. Anche i Lupi Marini hanno salutato la stagione con una sconfitta pur trovando la via della rete con Valerio Daniele e Paolo Bussoli. 2 a 3 che ha sorriso al Guastameroli a segno grazie a Bosco, Tridenti e Pompa.

I risultati della 10ª e ultima giornata del girone A “Premiere”:

Biancorossi Fossacesia-M.R. Lentella: 3-1

Lupi Marini-Guastameroli: 2-3

Villamagna-Adriano Flacco: 2-1

La classifica finale dopo 10 giornate:

Biancorossi Fossacesia 28

Guastameroli 23

Villamagna 17

M.R. Lentella 9

Adriano Flacco 4

Lupi Marini 4

I risultati della 10ª e ultima giornata del girone B “Premiere”:

Calcio Torrevecchia-Sant’Apollinare: 1-1 (sospesa al 23’ del secondo tempo)

Palena-San Buono: 4-1

Pretoro-Montalfano: 4-6

La classifica finale dopo 10 giornate:

Palena 18

Montalfano 17

Sant’Apollinare* 15

Calcio Torrevecchia 14

San Buono 12

Pretoro 7

Promosse in Seconda Categoria: Biancorossi Fossacesia e Palena

Qualificate ai playoff: Montalfano, Guastameroli, Villamagna e una tra Calcio Torrevecchia e Sant’Apollinare

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *