Vincere ancora avrebbe reso il finale di stagione pazzesco, la Vasto Basket ci ha provato ma nella decisiva gara 3, dei playoff di C Gold, si è dovuta attendere. Dopo l’impresa di giovedì sera al PalaBcc i biancorossi si sono di nuovo inchinati all’Amatori Pescara che, grazie al 72-63 finale, ha conquistato la B Interregionale.
Al “PalaElettra” i padroni di casa hanno imposto il loro ritmo sin dai primi minuti e una volta messo il becco in avanti non hanno subito il ritorno dei vastesi.
Oluic è stato il top scorer con 20 punti della serata ma, al suono finale della sirena è esplosa la festa promozione dell’Amatori Pescara.
Una sconfitta che non elimina dalla corsa promozione i biancorossi di coach Tumidei ora chiamati a sfidare, ancora con fattore campo a sfavore, l’Air Fortitudo Isernia. Si parte in terra molisana domenica 21 maggio, poi al PalaBcc gara 2 mercoledì 24 maggio. Tutto è ancora aperto, la Vasto Basket vorrà sfruttare l’ultima possibilità per regalarsi la B Interregionale.
AMATORI PESCARA – VASTO BASKET: 72-63 (22-17,43-35, 58-45)
AMATORI PESCARA: Origlia 7, Tinto 4, Peychinov 2, Pichi 9, Serafini 16, Suvak 8, Pierucci 6, Caggiano 2, Rota ne, Toma ne, Mazzarese 18, Peres M ne, . All. D’Addio Vice Di Iorio Ass. Di Nardo
VASTO BASKET: Egwoh 3, De Angelis 3, Marino 6, Di Tizio 2, Oluic 20, Peluso 10, Maffei 19, Tana ne, Di Silvestro ne, Cicchini ne, Canci ne, Delle Donne ne. All. Tumidei
Arbitri: Martini e Di Lello