Una voce che circolava ormai da giorni e da oggi diventata ufficiale. Stefano Tornese è il nuovo direttore tecnico della Bacigalupo Vasto Marina.
Nonostante la giovane età, a trentacinque anni, vanta già esperienze come direttore sportivo a Val Di Sangro, team manager a Borrello e come direttore generale e sportivo nella “sua” Casalanguida. Dove, ripartendo dalla Terza Categoria è arrivato fino alla Prima con la stagione appena conclusa condita dalla salvezza diretta senza affanni.
«Ho iniziato a “corteggiarlo” da novembre – le parole del ds Vincenzo Benedetti – perché in lui avevo individuato la figura che nella nostra società mancava. Sono molto felice della sua scelta, gli auguro buon lavoro e un grandissimo in bocca al lupo».
«Ho tanta voglia di fare – le dichiarazioni del neo dt Stefano Tornese – mettermi sempre in gioco, accettare nuove sfide e sono proprio questi i punti che hanno caratterizzando i miei anni nel mondo del calcio dilettantistico. È nato tutto dalla collaborazione con il ds Benedetti, nel momento in cui abbiamo iniziato a scambiarci delle varie opinioni durante le fasi di mercato, quando io stesso ricoprivo ancora la posizione di direttore sportivo nel Casalanguida che, ringrazio pubblicamente sia per un valore affettivo sia per una crescita professionale visti i risultati raggiunti. Ciò che mi aspetto è quello di ogni anno, ossia far parte di una società con cui si può collaborare in maniera serena, con cui si può durante le difficoltà confrontarsi, ma soprattutto mi aspetto di centrare gli obiettivi già prefissati dalla società».