Lavori alla stazione Porto di Vasto, meno parcheggi dal 16 maggio. Pendolari indignati

Si riduce fino a data da destinarsi il numero, già esiguo, dei parcheggi alla stazione Porto di Vasto. Un cartello di divieto di sosta, causa lavori, a partire dal 16 maggio è spuntato oggi sulla strada di accesso allo scalo utilizzato da centinaia di pendolari.

«Sono noti a tutti, viaggiatori e non, tranne a chi ha il potere decisionale, i problemi in seno alla stazione ferroviaria Porto di Vasto. Uno fra i tanti, i parcheggi», dice l’architetto Stefano Suriani, che ogni giorno prende il treno per Pescara. «Ebbene, alla cronica carenza di posti, si aggiunge il divieto di sosta e fermata su via della Stazione, sebbene per lavori, dal 16 maggio prossimo venturo fino a fine lavori. E da quel giorno in poi i numerosi pendolari dove vanno a parcheggiare? Chi può e deve, perché non adotta e promuove soluzioni evidenti e immediate?». I pendolari chiedono di rendere fruibile l’area incolta sovrastante il piccolo parcheggio della stazione, collegandola al piazzale con una scala a chiocciola, in modo da consentire agli automobilisti parcheggiare.

I disagi erano stati denunciati lo scorso anno dallo stesso Suriani in questa intervista:

Nei mesi scorsi Chiaro Quotidiano ha intervistato alcuni pendolari, che hanno raccontato i problemi ormai cronici della seconda stazione di Vasto:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *