Sarà dedicata alla piccola Pamela Battaglia, che ci a lasciato a gennaio a soli otto anni, la colonia estiva dell’asilo Il Girotondo.
«In colonia con Pamela. Quest’anno – scrive lo staff della scuola – la nostra colonia avrà un nome ed un significato diverso dal solito, sarà dedicata ad una stella del cielo che è volata via lasciando una scia di luce nel cuore di tutti noi… la piccola Pamela. Aveva voglia di tornare in colonia quest’anno per divertirsi e vivere l’esperienza insieme ai suoi compagni di avventura .
La porteremo ognuno di noi all’interno del nostro cuore, certe che lei possa continuare a guardarci e sorridere con i suoi occhi dalla vastità del cielo e del mare che avremo di fronte a noi ogni giorno. È un modo per ricordarla e poterla avere con noi. Sarai con noi».
Il ringraziamento di Grazia Nanni, mamma di Pamela: «Leggo con commozione la decisione dello staff della scuola paritaria Il Girotondo di dedicare la colonia estiva alla mia piccola Pamela che amava il mare e divertirsi in amicizia con i suoi compagni. Permettetemi di ringraziare chi ha deciso di ricordare la mia bambina dedicandole i momenti di gioia del gioco dei bambini. Grazie di cuore. Il nostro angelo vi protegga».