Nuova sfida per Luigi Alfieri. La prima del 2023, anno in cui lo ha visto salutare momentaneamente l’Italia per trasferirsi a Londra. Motivi lavorativi in primis ma nel frattempo ha trovato una palestra attrezzatissima dove ha la fortuna di allenarsi con altri colleghi professionisti.
Il ventisettenne pugile di Vasto tornerà in Italia dopo aver raccolto l’invito di partecipare al “Fight Clubbing” che si svolgerà sabato 20 maggio. La 31ª edizione si svolgerà al palasport “Giovanni Paolo II” e avrà copertura televisiva mondiale grazie a Dazn.
Alfieri torna sul ring dopo la vittoria del dicembre scorso, a Chieti, contro Graich. Per il dodicesimo match da professionista (nei precedenti conditi da otto vittorie) sfiderà Federico “El Tano” Schinina. Genovese di origini argentine, un anno più “anziano” del collega vastese, vanta otto match da professionista con sette vittorie, l’ultima a fine marzo.
Per il “Super Fight Pugilato” sarà un match ad alto livello, coefficiente di difficoltà elevato ma Luigi Alfieri, in terra abruzzese, davanti a tanti amici vorrà vincere ancora.