Ultima slot riempita e ora non resta che godersi la decisiva fase finale del campionato provinciale Amatori (Delegazione Lanciano). Con tutti e tre i gironi ormai già in vacanza sabato 6 maggio si è giocato un solo match, decisivo per consegnare la sedicesima e ultima qualificata agli ottavi di finale.
Il Trigno Celenza sperava in una vittoria de Il Golfo, ma a Campomarino, i padroni di casa della Cliternina hanno trovato uno 0 a 0 di platino e dal dolce sapore della vittoria. Un punto che ha consentito di conquistare il quinto posto in solitaria (44 punti) e staccare il pass per gli ottavi dove, sabato 13 maggio, sfiderà i Draghi San Luca ad Atessa.
Masticano amaro i celenzani superati al fotofinish e rimasti fuori dalle fasi finali dopo un ultima parte di stagione condita da 3 sconfitte consecutive (2 soli successi negli ultimi 7 match). Gli ottavi inizieranno già venerdì sera con il posticipo e si concluderanno lunedì sera.
Se già nei giorni scorsi era stata evidenziata la difesa di ferro dell’Amatori 2013 con appena 18 reti subite vanno messe in bella mostra anche le 108 reti realizzate dalla Stilottica Rapino (una in più dello Sporting San Salvo). Per i lancianesi assoluto protagonista bomber Giuseppe Di Battista capocannoniere del campionato con 36 centri (in 26 giornate).
Il programma completo degli ottavi di finale del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) (sabato 13 maggio):
Amatori Calcio Club – Fc Termoli 42 15 (venerdì 12, ore 20:30)
AC Lancianese – Sporting Altino (ore 15)
All Becks – Tornareccio (ore 14:30)
Amatori 2013 – Amatori Crecchio ’88 (ore 15:30)
Draghi San Luca – Cliternina (ore 16)
Il Golfo – San Vito ’83 (ore 15)
Sporting San Salvo – Atletico Paglieta (ore 17)
Stilottica Rapino – Amatori ’88 (lunedì 15, ore 19:30)