Dopo Casalbordino, Citta di Teramo e Celano, per salutare definitivamente la Promozione abruzzese 2022/2023 c’è bisogno da riempire ancora una quarta e ultima slot.
In corsa ci sono tre squadre come Montorio, Penne e soprattutto Virtus Cupello. Protagoniste per tante stagioni nel massimo campionato regionale ma chiamate ora a giocarsi il salto di categoria, anche se per due di queste continuerà il purgatorio in Promozione.
Nella tarda mattinata di oggi, martedì 9 maggio, a L’Aquila, nella sede del Comitato Regionale Abruzzo Lnd, alla presenza del presidente Ezio Memmo, è avvenuto il sorteggio tanto atteso. I rossoblù di mister Peppe Soria scenderanno in campo domenica 14 maggio (ore 16:30) sul sintetico di casa contro il Montorio.

Chi perderà mercoledì 17 (ore 18 sfiderà il Penne e in caso di pari saranno i teramani a riposare con i cupellesi chiamati a far visita ai pennesi. Ultima e decisiva sfida del triangolare promozione in calendario domenica 21 maggio (ore 16:30) con il Penne sicuro in campo.
Ancora cinque giorni d’attesa, ormai da oltre tre settimana i rossoblù, tra allenamenti e amichevoli, hanno continuato a lavorare duramente ma ora è pronta per le ultime due battaglie. Montorio e Penne sono avvisate, la Virtus Cupello è ancora affamata e non pensa ad altro se non al ritorno in Eccellenza.