Il casalese Luigi Marchesani “eroe” in campo: salva il portiere avversario da un malore

Bastano pochi istanti per trasformare un match in dramma, per fortuna, ne sono bastati pochissimi a Luigi Marchesani per salvare il suo avversario Jacob Santurbano e trasformare la paura in gioia pura.

Sabato pomeriggio, l’Ortona ha festeggiato due volte, vittoria del campionato Allievi provinciali (con salto verso i regionali) ma soprattutto per l’esito felice dopo il malore avuto dal portiere Jacob Santurbano.

Luigi Marchesani: un gesto che ha salvato il portiere avversario

Sul sintetico di Casalbordino mentre il match era in corso nessuno si era accorto che il numero uno ospite si era accasciato a terra. Quasi nessuno visto che il più lesto di tutti è stato il casalese Luigi Marchesani entrato in campo dalla panchina correndo verso il suo avversario per rianimarlo.

Le manovre giuste in un momento delicatissimo, poi quando Santurbano ha riaperto gli occhi tutti hanno esultato. L’Ortona con lo 0 a 3 finale è volato nel campionato Allievi regionali ma tutti gli applausi sono stati rivolti a Luigi Marchesani: «Casalbordino e Ortona ringraziano Luigi per questo grande gesto, ha salvato una vita, non si è fatto prendere dal panico e questo episodio non verrà mai dimenticato da nessuno. In momenti come questi in campo non ci sono avversari, il calcio è aggregazione e gesti come questi lo confermano».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *