Il Real Casale fa suo il primo playoff: tris al Roccaspinalveti. Ora la Virtus Castel Frentano

Un avvio devastante, blindando la qualificazione già dopo i primi dieci minuti. Nella prima domenica dei playoff promozione del girone B di Prima Categoria il Real Casale, tra le mura amiche, si è abbattuto 3 a 0 sul Roccaspinalveti.

Davanti a una splendida cornice di pubblico, con il “Comunale” casalese tutto esaurito (compresi gli oltre 100 arrivati da Roccaspinalveti), il tris decisivo è arrivato grazie ai rigori di Luca Persichitti e Peppe Zara intervallati dalla firma di Walter Canosa.

Luca Persichitti e Walter Canosa autori delle prime due reti

I roccolani malediranno a lungo il grave infortunio occorso domenica scorsa a Scerni al bomber del girone Buba Baldeh. Un grave “strappo” che lo costringerà il classe ’94 gambiano a restare ai box per un paio di mesi. Dei 54 gol fatti nella stagione regolare ben 25 avevano portato la sua firma, la sua assenza ha pesato come un macigno nei dettami tecnico tattici di mister Gabriele Farina.

Gode l’allenatore Paolo D’Orazio che recuperati un paio di pezzi pregiati e preparato, alla grande, il match, ha avuto le risposte che aspettava dai suoi ragazzi. Nessuno si è accontentato dai due risultati su tre, il micidiale uno-due a inizio match lo ha confermato anche se i roccolani, aggrappatisi al “folletto” Luciano ci hanno provato ma sono stati fermati da un legno e gli interventi di Alessio Canosa.

Niente da fare per il Roccaspinalveti

Il primo penalty (tra le proteste degli ospiti) procurato e trasformato al pronti via da Persichitti, poi l’immediato raddoppio di Walter Canosa a mandare in estasi i tifosi giallorossi. Nel finale di primo tempo Persichitti ha “regalato” il rigore al compagno Zara. L’ex di turno ha realizzato con freddezza lasciandosi anche andare ad un esultanza polemica nei confronti della sua ex squadra.

Roccaspinalveti fuori dai giochi e ora pronto a ripartire in vista della prossima stagione, ancora tutto da scrivere il finale di stagione di capitan Dell’Osa e compagni a due match da quel salto in Promozione che sarebbe storico.

In gol l’ex di turno Peppe Zara

Prima di pensare alla finalissima del 21 maggio contro la vincente del girone C di Prima c’è da pensare alla finale playoff del girone B. Domencia 14 maggio trasferta in casa della Virtus Castel Frentano che ha chiuso al secondo posto e avrà il prezioso vantaggio, oltre che dal fattore campo, anche dei due risultati su tre. Solo la vittoria potrà regalare la qualificazione all’ultimissimo atto della stagione, il Real Casale è pronto per la prossima battaglia, oggi in campo lo ha fatto capire benissimo.

REAL CASALE – ROCCASPINALVETI: 3 – 0

Reti: 6’pt Persichitti su rigore (RC), 11’pt Canosa W. (RC), 33’pt Zara (RC) su rigore

REAL CASALE: Canosa A., D’Elia (19’st Canosa L.), Rossi (27’st Scafetta), Melchionna, Santini (31’st Natale), Dell’Osa, Canosa W., Pili (27’st Argirò), Zara (14’st Di Giacomo), Persichitti, Galante C. . A disposizione: Cellini, Di Giacomo, Molisani, Turdò. All.: D’Orazio

ROCCASPINALVETI: Cinalli, Battista L. (1’st Farina S.), Fanaro Ma., Fanaro Mo., Cerella (27’st Vitulli), Bruno A. (18’st Orlando G.), Farina A., Bruno P., Battista S. (35’st Colacillo), Luciano, Grimaldi. A disposizione: Cimino, Cirullo, Marianaccio, Orlando A., Suriano. All.: Farina

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti

Ammoniti: Rossi (RC), Melchionna (RC), Bruno A. (R), Farina A. (R), Luciano (R)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *