Al diavolo l’impossibilità di raggiungere i playoff, il Real Casale voleva lasciare comunque un segno nella “Poule Promozione” e ci è riuscito oggi pomeriggio.
Alla grande verrebbe da dire vista l’impresa firmata nella 16ª giornata della “Poule Promozione” di C2, L’Aquila City Futsal Club prima della classe e mai sconfitta in stagione è stata mandata al tappeto dai giallorossi.
Una prova da applausi, sul parquet di Cupello, per i casalesi guidati da mister Fabio Conti capaci di mandare al tappeto la prima della classe con un netto 6 a 0. Protagonisti di giornata Mauro Gaspari e soprattutto Dante Salvatore e Daniele Sallese autori entrambi di una doppietta. Gli aquilani, che arrivavano a Cupello con l’obiettivo di portarsi a +5 (a due turni dalla fine…) sul Futsal Vasto hanno conosciuto la prima sconfitta della stagione dopo un filotto di 25 risultati utili consecutivi condito da ben 20 vittorie. Da sottolineare l’ottima prestazione del portiere Barbetta decisivo in più momenti del match con interventi che hanno sbarrato la strada agli ospiti.
Tre punti che portano i giallorossi a quota 13 e ora l’obiettivo è salutare la stagione con altre due vittorie. A partire da sabato prossimo quando ci sarà da affrontare la trasferta di Sambuceto in casa dell’Sgt Sport. Il Real Casale oggi ha fatto capire che con qualche risultato a favore avrebbe potuto lottare per i piani alti ma quella di oggi è una partita che difficilmente verrà dimenticata.
Il Futsal Vasto oggi si è travestito da spettatore interessato dovendo osservare il sabato di riposo. Bel regalo da parte dei cugini che fermando gli aquilani hanno lasciato inalterato il distacco tra le prime due della classe. Alle spalle dei biancorossi c’è la Gioventù Biancorossa distante cinque lunghezze. All’orizzonte, sabato prossimo (13 maggio, ore 15) andrà in scena proprio il big match tra le prime due della classe. A L’Aquila il Futsal Vasto andrà a caccia di quella vittoria che, con un turno poi ancora da giocare, avvicinerebbe i biancorossi a grandi passi verso la C1.
I risultati della 16ª giornata della “Poule Promozione” di C2:
Gioventù Biancorossa-Scanno C5: 8-6
Real Casale- L’Aquila City Futsal Club: 6-0
Superaequum 2018 C5- Sgt Sport Sambuceto: 2-4
Vigor Lanciano C5-Torrevecchia C5: 8-3
Riposa: Futsal Vasto
La classifica dopo la 16ª giornata:
L’Aquila City Futsal Club* 31
Futsal Vasto* 29
Gioventù Biancorossa* 24
Sgt Sport Sambuceto* 23
Superaequum 2018 C5* 21
Torrevecchia C5 20
Real Casale* 13
Scanno C5* 11
Vigor Lanciano C5 8
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 16ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 13 maggio, ore 15): Gioventù Biancorossa- Superaequum 2018 C5; L’Aquila City Futsal Club-Futsal Vasto; Sgt Sport Sambuceto-Real Casale; Scanno C5-Torrevecchia C5; Riposa: Vigor Lanciano.