La 3ª B della scuola “Martella” si aggiudica il contest Rcs “BiciScuola 2023”

Gli alunni della classe 3ª B della Scuola Primaria “Luigi Martella” dell’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti” saranno protagonista della partenza della terza tappa del Giro d’Italia. La scolaresca vincitrice del contest BiciScuola 2023, legato al Giro d’Italia e promossa da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport e che ha visto coinvolte oltre duemila classi della scuola primaria italiana nei territori che vedranno transitare il 106° Giro d’Italia, sarà premiata sul palco del Giro d’Italia, lunedì 8 maggio in piazza Gabriele Rossetti prima della partenza dei ciclisti.

Inoltre, agli alunni è riservata un’altra esperienza unica all’interno del villaggio degli sponsor: salire sul pullman azzurro della Polizia Stradale (pullman didattico multimediale) e seguire una lezione di educazione stradale proprio con lo staff della Polizia Stradale.

Foto di repertorio Rcs

Con grande soddisfazione la dirigente scolastico, Cristina Eusebi, ringrazia le insegnanti Domenica Di Pasquale e Anna Tana, che hanno guidato gli alunni nella realizzazione del significativo progetto e si congratula con tutti i bambini per il lusinghiero risultato conseguito. Il tema proposto dal progetto BiciScuola: Buon Appetito…a Km 0! è stato sviluppato con la realizzazione di un significativo cartellone. Gli alunni hanno illustrato e valorizzato le gustose risorse del territorio presenti nel il tipico piatto locale, brodetto alla vastese, per garantire agli infaticabili ciclisti del Giro d’Italia un pasto sano e appetitoso all’insegna del benessere e della sostenibilità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *