Dopo i sette lunghissimi mesi che hanno condito la “regular season” dei tre gironi del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) già quasi tutti i protagonisti, rimasti ancora in corsa, guardano alla decisiva fase finale che arricchirà i prossimi trenta giorni.
Dalle 41 ai nastri di partenza di ottobre alle 16 qualificate per gli ottavi di finale che avranno inizio tra otto giorni, sabato 13 maggio. Fino alla finalissima (data ancora da decidere, con ogni probabilità primo o secondo sabato di giugno) passando per quarti di finale (20 maggio) e semifinali (27 maggio) saranno tutte sfide “secche”, senza ritorno, da giocare in casa della migliore classificata. Eccezion fatta per l’ultimo atto da disputare in campo neutro.
Domani, sabato 6 maggio, il campionato osserverà un turno di riposo ma andrà in scena il recupero (a Campomarino, ore 15) tra Cliternina e Il Golfo (girone C). Sfida che consegnerà la sedicesima e ultima qualificata agli ottavi ma se i vastesi campioni provinciali (e regionali) in carica, certi del secondo posto della stagione regolare già sanno chi affronteranno. Sabato 13 (ore 16), tra le mura amiche del “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina sfida al San Vito ’83 quarto nel gruppo A. Discorso diverso per i molisani, al momento quinti a pari punti con il Trigno Celenza, domani basterà conquistare un punto per blindare la quinta piazza altrimenti in caso di sconfitta saranno i celenzani (grazie al vantaggio negli scontri diretti) a volare verso le fasi finali. Una tra Cliternina e Trigno Celenza sabato 13 maggio sfiderà, in trasferta, i Draghi San Luca secondi al termine del gruppo B.
Guardando alle tre prime in classifica i primi a scendere in campo, sabato 13 maggio (ore 15:30) saranno gli Amatori 2013 (girone A) chiamati a sfidare l’Amatori Crecchio (5° nel C). Sempre sabato 13 (fischio d’inizio fissato alle 17) al “Tomeo” lo Sporting San Salvo (C) chiederà strada all’Amatori Paglieta (5° C). Lunedì sera (15 maggio, ore 19:30) la Stilottica Rapino (A) affronterà l’Amatori ’88 (B) qualificata come migliore sesta tra i tre gironi. Gli ottavi di finale inizieranno con l’anticipo di venerdì 12 (ore 20:30) quando al “Verì” di San Vito l’Amatori Calcio Club (2° A) si troverà di fronte l’Fc Termoli 42 15 (4° C). Gli All Beck (3° C) mine vaganti della fase finale sabato 13 (ore 14:30) sul sintetico di Cupello riceveranno il Tornareccio (4° B). Chiude il quadro degli ottavi l’incrocio che si giocherà sabato 13 (ore 15) al “Di Meco” tra AC Lancianese e Sporting Altino.
Il programma completo degli ottavi di finale del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) (sabato 13 maggio):
Amatori Calcio Club – Fc Termoli 42 15 (venerdì 12, ore 20:30)
AC Lancianese – Sporting Altino (ore 15)
All Becks – Tornareccio (ore 14:30)
Amatori 2013 – Amatori Crecchio ’88 (ore 15:30)
Draghi San Luca – Trigno Celenza o Cliternina (ore 16)
Il Golfo – San Vito ’83 (ore 16)
Sporting San Salvo – Atletico Paglieta (ore 17)
Stilottica Rapino – Amatori ’88 (lunedì 15, ore 19:30)