Dopo le sconfitte contro chietini e aquilani la Promo Tennis & Padel Club si è dovuta inchinare anche a “La Pelota” salutando, almeno per ora, la Serie C abruzzese di Padel.
Sabato 29, nella decisiva trasferta di Giulianova il gruppo vastese è andato subito sotto con Ludovico e Primiano superati dal duo campione regionale Ciafardoni e Paranzini con l’iniziale 2 a 0 (6-1, 6-3).
Nel secondo match riscatto firmato da Ialacci e Sensati vittoriosi con un netto 6-2, 6-0 (2-0) contro Siniscalchi e Lucchetti. Nel terzo e decisivo incrocio nulla da fare per Celenza e Torino sconfitti 2 a 0 (6-3, 6-2) da Sordini e Lattanzi.
«Abbiamo lottato in tutte e tre le sfide affrontate in questa settimana – le parole del capitano Elvio D’Aiello – ma non siamo riusciti ad evitare la retrocessione. Non vogliamo appigliarci a scuse, non c’è mai stata la possibilità di schierare la squadra al completo ma nonostante le assenze nessuno si è mai tirato indietro battagliando fino alla fine». La retrocessione in D lascia l’amaro in bocca ma ci sono ottime speranze di beneficiare, per la prossima stagione, del ripescaggio: «Vediamo un po’ cosa succederà, in qualunque categoria ci riproveremo, avremo sicuramente più esperienza e magari con l’innesto di altri elementi rafforzeremo l’organico».