Campionati Studenteschi di tennistavolo: giovedì appuntamento al “Mattioli” di Vasto

Quaranta squadre, appartenenti a ventisei istituti delle quattro province abruzzesi saranno presenti domani, giovedì 4 maggio, dalle ore 10, al Polo Liceale “Mattei” di Vasto, per le finali dei Campionati Studenteschi di tennistavolo.

L’evento, portato a Vasto dal presidente regionale FITET Stefano Comparelli ha incontrato il favore dell’USR e del Direttore dell’Ufficio Sport Prof. Antonello Passacantando e la disponibilità della Dirigente del polo Liceale locale Prof.ssa Maria Grazia Angelini che insieme al suo dipartimento sportivo ha ben accolto la richiesta offrendo la propria palestra.

«Sono soddisfatto di aver portato a Vasto una finale dei Campionati Studenteschi – ha dichiarato il massimo esponente del Tennistavolo Abruzzese Comparelli – per questo voglio ringraziare il Professor Passacantando che da subito ha fatto sua la proposta, addirittura ampliandola, inserendo la finale nazionale dei cadetti (Scuole secondarie di 1° Grado) nella Festa dello sport Scolastico che si terrà a Roseto dal 23 fino al 26 maggio. Un sincero ringraziamento va anche alla Dirigente Angelini che, insieme al suo staff, ha accolto l’invito senza esitazione».

Le squadre si affronteranno prima in una fase a gironi con incontri al meglio dei tre set affrontando due singoli ed un doppio per ogni partita. Successivamente il tabellone si comporrà di scontri diretti fino alle semifinali e finali nelle quali gli incontri diventeranno al meglio dei 5 set, sempre con due singoli ed un doppio. Ogni compagine, maschile o femminile, sarà formata da due giocatori e giocatrici. 4 sono gli Istituti locali che parteciperanno alla gara: il Polo Liceale Mattioli ed Il Polo Liceale Pantini-Pudente e il Comprensivo N°1 R. Paolucci di Vasto, mentre per San Salvo l’Istituto Omnicomprensivo Mattioli-D’Acquisto sarà presente in due categorie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *