Rispetto a quanto detto precedentemente, il mese di giugno non sarà solo il mese del grande beach soccer, ma a Vasto Marina arriverà anche il beach volley italiano.
Una tappa del campionato tricolore in calendario dal 22 al 25 giugno grazie ai 25.000 euro stanziati: «La Regione Abruzzo e la Lega – le parole della consigliera regionale Sabrina Bocchino – dimostrano la propria vicinanza al territorio vastese favorendo la realizzazione di iniziative sportive di ampio respiro che arricchiranno l’estate sul litorale».
«Siamo contenti – dice Sabrina Bocchino – per essere riusciti a trovare i fondi per realizzare un nuovo importante appuntamento sportivo nella città di Vasto che siamo certi saprà rispondere nel migliore dei modi». Una kermesse che vedrà la presenza in città di oltre 600 beacher tra senior e le varie under che si sfideranno su 5 rettangoli di gioco.
180 atleti professionisti del tabellone maschile, 160 atlete di quello femminile, 250 giovani atleti U16 -U18-U20 fra i tabelloni maschili e femminili che si affronteranno su ben 5 campi. «Questo evento fa il paio – ha proseguito la consigliera regionale – con un altro importante evento di rilevanza nazionale come la Coppa Italia di beach soccer per la quale la Regione Abruzzo e il centrodestra hanno previsto un finanziamento di 50 mila euro».
«Il nostro impegno per Vasto e il suo territorio – ha concluso la Bocchino – è sotto gli occhi di tutti. Questi eventi sono un’ottima cartolina per Vasto e danno forte linfa al settore turistico locale».