Raid alla chiesa di Punta Penna: vetri sfondati e porta forzata

Vetri spaccati e una porta forzata. La chiesa di Santa Maria di Pennaluce danneggiata da vandali e ladri. La segnalazione, corredata dalle foto che pubblichiamo, arriva a Chiaro Quotidiano da un residente di Punta Penna.

La suggestiva chiesa che sorge sul promontorio retrostante il porto di Vasto è finita nel mirino di ignoti che hanno rotto i vetri di due finestre e provato ad aprire una porta laterale dove, attorno alla serratura, sulle ante si vedono segni di forzatura. Non sono riusciti a entrare.

La spiacevole scoperta arriva mentre si avvicinano i festeggiamenti in onore di Santa Maria di Pennaluce: il 7 maggio la processione fino alla chiesa di San Paolo, poi la statua della Vergine il 13 maggio tornerà nella chiesetta di Punta Penna per essere portata in processione dai pescherecci il giorno successivo.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Rosaria Sabelli says:

    Cosa c’è da commentare se gli eredi di Attila esistono ancora?Vogliamo colpevolizzare l’amministrazione comunale?No,esiste un numero della pulcra che vengono a ritirare residui ingombranti…Non ho parole.
    Così proteggiamo l’ambiente?Poi tutti a puntare il dito VERGOGNA agli autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *