“Diverso da chi?”, si chiama così l’incontro organizzato lo scorso weekend nella Spiaggia per tutti a Fossacesia dall’Apnea Team Abruzzo, in collaborazione con la sezione provinciale di Chieti dell’ENS (Ente nazionale sordi).
«Ci dobbiamo includere, disabili e non, insieme per superare le barriere mentali che la società ci impone – ha commentato l’organizzatrice dell’evento, la record woman Ilenia Colanero -. È stato un evento creato, voluto e cercato per creare inclusione e aggregazione in un momento in cui su Fossacesia e sullo sport, a pochi giorni dalla partenza del Giro d’Italia, ci sono i riflettori accesi».
Insieme alla sportiva Ilenia Colanero, hanno partecipato il presidente dell’Apnea Team Abruzzo, Pietro Tomeo, l’istruttore Mauro Splendore e l’insegnante di Yoga, Filomena Nardelli, oltre al sindaco Enrico Di Giuseppantonio ed al vice sindaco Maria Angela Galante. «Concludiamo questo primo evento e lo consideriamo come una tappa zero di un percorso che avrà un gran seguito – dice infine Ilenia -. Inclusione significa aggregazione, stare insieme, disabili e normodotati». L’appuntamento dunque è per la fine di luglio con un giro in barca tutti insieme.