Aggressione al quartiere San Paolo, 14enne colpito alla testa con un martello

Un ragazzo di 14 anni è finito in ospedale con una ferita alla testa. Non è grave, ma l’episodio, avvenuto nel weekend, è inquietante: colpito con un martello da un altro adolescente in uno dei punti più trafficati del quartiere San Paolo, il più popoloso di Vasto.

Per motivi che gli investigatori stanno cercando di chiarire, il giovane è stato picchiato mentre si trovava in via Spataro, nei pressi del parco Falcone e Borsellino. La vittima è stata colpita con un martello alla testa. Portato all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, gli è stata medicata la ferita, fortunatamente superficiale.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di piazza Dalla Chiesa partono dalla ricerca di qualcuno che abbia visto l’accaduto e dall’analisi delle registrazioni della videosorveglianza per capire se esistano immagini che possano chiarire con certezza la dinamica dei fatti.

È il secondo atto di violenza nei due ravvicinati ponti primaverili. Nel pomeriggio del 1° maggio un episodio che la polizia sta cercando di ricostruire: un litigio sfociato in un’aggressione, un giovane colpito con una bottiglia e la vetrata spaccata di un bar. Le indagini, però si scontrano con le difficolà a reperire testimonianze nonostante la presenza di molte persone.

La scorsa settimana due giovani di 26 e 28 anni sono stati condannati a sei mesi di reclusione, pena sospesa, per aver aggredito gli agenti della volante a maggio del 2021.

Vasto: via Spataro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *