Il Futsal Vasto cade all’ultimo secondo: sabato amaro a Torrevecchia Teatina

Vincere, con ogni probabilità, avrebbe voluto dire promozione diretta anche con l’eventuale secondo posto finale. Ecco perché il Futsal Vasto, nei secondi finali del match, non si è accontentato del pari ma, al triplice fischio ha dovuto digerire l’amara sconfitta.

Al “Palatorre” la festa è stata tutta per i padroni di casa del Torrevecchia Teatina vittoriosi 4 a 3 al termine di un match dalle mille emozioni e da continui capovolgimenti. Il tecnico Giampaolo Porfirio privo di Della Morte e con in campo più di un acciaccato si è trovato sotto dopo le due occasioni create da Di Donato. A firmare il pari ci ha pensato Alvaro Diez Garcia e la rete del sorpasso messa a segno da capitan Di Giacomo. Al pronti via della ripresa contro rimonta teatina con Luciani e Rampino ma è stato il finale a raccontare le maggiori emozioni.

I vastesi, con Di Giacomo in versione portiere di movimento al minuto sessanta avevano trovato il gol del nuovo pareggio con il rigore realizzato da Jari Notarangelo. Non è finita perché poco prima del triplice fischio il Torrevecchia, voglioso di rientrare nel treno playoff, ha trovato il gol che ha fatto rima con tre punti.

Lo stop arriva dopo tre vittorie consecutive e costringe i biancorossi a scivolare di nuovo in seconda posizione con L’Aquila di nuovo capolista. I punti di vantaggio sulla terza piazza sono sempre 8, distacco che se confermato al termine della “Poule Promozione” farebbe rima comunque con promozione diretta anche con un eventuale secondo posto. I biancorossi però sabato prossimo osserveranno il turno di riposo e poi dovranno far visita (sabato 13 maggio) all’attuale prima della classe per il big match. Tutto ancora da decidere anche perché proprio L’Aquila sabato prossimo (6 maggio, ore 15) sarà di scena a Cupello, in casa del Real Casale oggi fermo per riposo e già fuori dai giochi playoff. Il Futsal Vasto andrà sicuramente a studiare gli aquilani (già affrontati nell’andata) e poi tornerà a concentrarsi sugli ultimi due match della stagione regolare con l’obiettivo di raccogliere più punti possibili.

I risultati della 15ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

L’Aquila City Futsal Club- Superaequum 2018 C5:

Sgt Sport Sambuceto-Gioventù Biancorossa:

Torrevecchia C5-Futsal Vasto: 4-3

Scanno C5-Vigor Lanciano C5:

Riposa: Real Casale

La classifica dopo la 15ª giornata:

L’Aquila City Futsal Club* 31

Futsal Vasto 29

Superaequum 2018 C5* 21

Gioventù Biancorossa* 21

Torrevecchia C5 20

Sgt Sport Sambuceto* 20

Scanno C5* 11

Real Casale* 10

Vigor Lanciano C5 2

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 16ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 6 maggio, ore 15): Gioventù Biancorossa-Scanno C5; Real Casale- L’Aquila City Futsal Club; Superaequum 2018 C5- Sgt Sport Sambuceto; Vigor Lanciano C5-Torrevecchia C5; Riposa: Futsal Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *