A te… Cane speciale

Dolce Chaplin, te ne sei andato portandoti via una parte di noi; non eravamo pronti a lasciarti andare, non eravamo pronti a sentire la tua mancanza per sempre. Con te si chiude un capitolo del libro della nostra vita, uno dei capitoli più belli del quale conserveremo stretto ogni momento, continuando a parlare di te e di quello che sei stato. Fortunatamente abbiamo tantissime foto che resteranno impresse dei nostri momenti e sarà davvero difficile il ritorno nei luoghi che frequentavamo insieme. Quando sei arrivato nella nostra casa eri solo impaurito e diffidente, ma in pochi giorni ti sei adattato alle nostre abitudini e ai nostri orari. Ti distinguevi per la tua eleganza e per la tua educazione, due caratteristiche che, unite alla tua dolcezza e alla tua pacatezza, ti rendevano unico. Ripensando al nostro primo incontro al canile ci viene un enorme stretta al cuore, perché è avvenuto qualcosa di così magico e di così inspiegabile, che ci ha portato a sceglierci.

Ci hai riempito di un amore incondizionato e ci hai fatto conoscere la pura felicità. Molti pensano che la felicità sia racchiusa in cose così complesse da diventare talvolta artefatte, ma tu, con il tuo essere, ci hai fatto comprendere invece che la felicità più genuina si trova nelle emozioni che ci hai fatto provare.

Ora sarà tutto diverso, la casa sarà sicuramente più vuota e mancheranno quei due occhi dolcissimi che controllavano tutto e che hanno fatto innamorare tutti… Sono stati in tanti a volerti bene e ad avere sempre una parola speciale per te. Sei stato in grado di farti amare da tutti perché era impossibile non affezionarsi a te. Manchi e mancherai sempre, un pezzo del nostro cuore se ne andato con te. Adesso stiamo vivendo momenti di tristezza… il tempo lenirà il dolore, ma mai il ricordo. Un giorno resteranno solo quelli belli e anche se con commozione, non ci sarà più sofferenza, poichè resteranno i pensieri e la consapevolezza di averti accompagnato con amore fino agli ultimi istanti. Abbiamo sperato che ti riprendessi, ma tu sapevi che era giunto il momento. Perciò te ne sei andato così in fretta per far sì che la tua sofferenza fisica non oscurasse la bellissima vita che hai avuto e che ci hai regalato. Grazie di tutto, è stato un privilegio averti avuto con noi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *