In occasione della festa di San Vitale non si potrà consumare alcol superiore agli 11 gradi. Lo ha deciso il sindaco Emanuela De Nicolis che nel pomeriggio di oggi ha firmato un’apposita ordinanza.
«Per impedire il verificarsi di episodi pericolosi per la pubblica incolumità durante le feste patronali in onore di san Vitale – si legge in una nota del Comune – il sindaco di San Salvo ha adottato un’ordinanza con la quale si vieta nell’intero territorio comunale la vendita e la somministrazione di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro e il divieto di consumo di bevande con gradazione alcolica superiore a 11 gradi».
È vietato quindi:
– dalle ore 00:00 di venerdì 28 aprile e fino alle ore 6:00 di sabato 29 aprile la vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevanda in bottiglia o in contenitori di vetro da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande;
– la detenzione e il trasporto da parte di chiunque nella pubblica via di bevande in bottiglia o in contenitori di vetro;
– il consumo di bevande con gradazione alcolica superiore agli 11 gradi nonché la relativa detenzione su aree pubbliche.