Tunnel of love: l’evento musicale nelle gallerie della Via Verde

Le gallerie delle ex ferrovie da problema a luogo di eventi musicali. Così Tunnel of love trasformerà i trafori della Via Verde della Costa dei Trabocchi, la pista ciclopedonale che sta prendendo il posto del vecchio tracciato ferroviario dismesso.

«Con la musica nelle gallerie tra le località Casarza e San Nicola – spiega la vicesindaca con delega al Turismo, Licia Fioravante – cercheremo di portare le persone sulla Via Verde e sui trabocchi caratteristici della costa vastese tramite un nuovo evento musicale», in programma tra aprile e maggio. Tre date al mattino: 30 aprile, 7 e 14 maggio alle 10,30. Due al tramonto: 21 e 28 maggio alle 19.

«Le passeggiate in bici o a piedi di vastesi e turisti saranno accompagnate dalla piacevole musica dei Cope street parade e della soprano Lily Stefanova». I Cope street parade, ensemble di musica creativa tra i più affermati d’Australia, esprimono uno stile che abbraccia vari generi musicali: jazz, folk, pop, gipsy e swing. Si sono già esisbiti in importanti eventi musicali australiani, come il Festival di Sidney. Tra il 2018 e il 2019 hanno girato l’Europa eseguendo in Italia 25 concerti l’anno.

Vasto, Via Verde della Costa dei Trabocchi: la galleria Casarza 2

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *