Nonostante la certezza del primo posto lo Sporting San Salvo non ha fatto sconti regalandosi altri tre punti grazie a una splendida rimonta. Nella 25ª (penultima) giornata del girone C del campionato Amatori i biancazzurri, in casa del Trigno Celenza, avevano chiuso la prima frazione sotto di due reti, quelle firmate da Matteo Di Zillo e Donato Di Pardo. Altra storia nella ripresa, le reti di Federico D’Amico e Massimo De Ninis, insieme alla doppietta di Giuseppe Ramundi (capocannoniere di tutti e tre i gironi con 33 centri) hanno disegnato il definitivo 2 a 4. I celenzani, qualche giorno prima, avevano però trovato la vittoria, a tavolino (0-3) contro il The Family Soccer non presentatosi in campo. Tornando ai sansalvesi i numeri sono da applausi, imbattuti da ventuno turni conditi da ben diciotto vittorie.
Secondo posto blindato da Il Golfo grazie all’1 a 0 sull’Ac Termoli confezionato da Nicola Sputore. I vastesi, campioni provinciali e regionali in carica, già conoscono l’avversario dell’ottavo di finale (13 maggio): sarà il San Vito ’83 (4° nel gruppo A). Nell’anticipo del venerdì tutto facile per l’Fc Termoli 42 15 terzo della classe anche dopo il 5 a 1 sull’Amatori Montalfano (Teodoro Ialacci). Per i molisani tripletta di Vito Casalanguida insieme a Marco De Vita e Giovanni Micucci. Quinta vittoria consecutiva (ottava nelle ultime dieci) per gli All Becks certi di un posto negli ottavi di finale. La partita contro il The Family Soccer è durata poco più di venti minuti, poi l’ultima della classe, già scesa in campo con otto elementi, ha perso per infortunio un giocatore dovendo abbandonare il campo: scontato il 3 a 0 a tavolino.
Vittoria al cardiopalma e con una grande rimonta per la Cliternina: 2 a 3 nel recupero con la doppietta di Matteo Muccillo e il gol di Michele Di Pietrantonio. Mastica amaro l’Sr Calcio scivolato dopo essere stato avanti di due reti grazie al solito Alessandro Marchione (doppietta). Vince anche il Montenero con il tennistico 6 a 2 ai danni dell’Aragonese: timbri di Valerio Subranni, Alfonso De Luca, Marco Borrelli, Nicolas Morrone, Gabriele Giardino e Antonio D’Ascenzo. Niente da fare per i vastesi a segno con Alessandro Nocciolino e Gianfranco Silveri. Nell’unico derby vastese di giornata goleada del Vasto Sud ai danni del Bar Giglio caduto pur trovando la doppietta di Victor Bratan. 7 a 2 al triplice fischio con la rete di Massimiliano Scalzo e due triplette, quelle di Umberto Cristini e Michele Massari.
I risultati della 25ª giornata del girone C del campionato Amatori:
All Becks-The Family Soccer: 3-0 (tavolino)
Sr Calcio-Cliternina: 2-3
Trigno Celenza-Sporting San Salvo: 2-4
Calcio Montenero-Aragonese: 6-2
Il Golfo-Termoli: 1-0
Fc Termoli 42 15-Amatori Montalfano: 5-1
Vasto Sud-Bar Giglio: 7-2
La classifica dopo 25 giornate:
Sporting San Salvo 66
Il Golfo 57
Fc Termoli 42 15 51
All Becks 49
Trigno Celenza 43
Cliternina 43
Termoli 42
Bar Giglio 34
Calcio Montenero 33
Vasto Sud 33
Aragonese* 23
Sr Calcio 21
Amatori Montalfano 7
The Family Soccer 0
Il programma completo della 26ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 29 aprile, ore 16): Amatori Montalfano-Trigno Celenza; Bar Giglio-Fc Termoli 42 15; Cliternina-Il Golfo; Sporting San Salvo-Sr Calcio; Termoli-All Becks; The Family Soccer-Montenero; Aragonese-Vasto Sud.