Alla fine della stagione mancano ancora quattro giornate, il Futsal Vasto dovrà ancora osservare il turno di riposo ma è in piena corsa per la conquista della promozione diretta. Nell’infrasettimanale del 25 aprile, valevole per la 14ª giornata della “Poule Promozione” di C2 i biancorossi hanno ritrovato il primo posto creando anche un solco con il terzo posto.
Lo hanno fatto battendo, sul parquet di casa del “Nuovo Polo San Gabriele”, la Vigor Lanciano ancora costretta a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria della seconda fase della stagione. Mister Giampaolo Porfirio, sceso in campo privo di Michele Notarangelo ha avuto ancora risposte confrontarti da parte del suo gruppo.
Il ghiaccio rotto sfruttando un’autorete propiziata dalla giocata di Di Donato e il raddoppio a metà frazione con Pierpaolo Della Morte. Dopo un primo tempo chiuso avanti di due reti gli ospiti hanno accorciato con Di Florio ma ci ha pensato Jari Notarangelo a firmare la rete del definitivo 3 a 1.Terza vittoria consecutiva per toccare quota 29 in classifica e ritrovare la vetta grazie al pari dell’ex capolista L’Aquila. In C1 direttamente andrà la prima classificata ma, se a fine stagione, tra seconda e terza della classe ci saranno almeno 8 punti di differenza i playoff non si disputeranno e la vicecapolista sarà promossa automaticamente. Prima del sabato di riposo (6 maggio), tra tre giorni (sabato 29 aprile) trasferta a Torrevecchia Teatina, il Futsal Vasto cercherà di confermarsi capolista e per farlo dovrà vincere ancora.
Lotta ma cade il Real Casale contro il Torrevecchia al primo successo in trasferta della “Poule Promozione”. Alla banda del tecnico Fabio Conti non sono bastate le reti Dante Salvatore, Mauro Gaspari, Daniele Sallese, Igor Paglione e Mario Lanza. Gli ospiti si sono imposti 5 a 6 con la tripletta di Colamonici, la doppietta di Nunziato e il timbro di Castellano. La classifica continua a recitare 10 punti, con tre turni ancora a disposizione per i giallorossi è ormai impossibile raggiungere i playoff. Sabato 29 aprile il Real Casale osserverà il turno di riposo, poi il 6 maggio, a Cupello, sfiderà la corazzata e vicecapolista L’Aquila con l’obiettivo di centrare l’impresa.
I risultati della 14ª giornata della “Poule Promozione” di C2:
Futsal Vasto-Vigor Lanciano: 3-1
Gioventù Biancorossa-L’Aquila City Futsal Club: 4-4
Sgt Sport Sambuceto-Scanno C5: 7-1
Real Casale-Torrevecchia C5: 5-6
Riposa: Superaequum 2018 C5
La classifica dopo la 14ª giornata:
Futsal Vasto 29
L’Aquila City Futsal Club* 28
Superaequum 2018 C5* 21
Gioventù Biancorossa* 21
Torrevecchia C5 17
Sgt Sport Sambuceto* 17
Scanno C5* 11
Real Casale 10
Vigor Lanciano C5 2
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 15ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (mercoledì 29 aprile, ore 16): L’Aquila City Futsal Club- Superaequum 2018 C5; Sgt Sport Sambuceto-Gioventù Biancorossa; Torrevecchia C5-Futsal Vasto; Scanno C5-Vigor Lanciano C5; Riposa: Real Casale.