Zara rianima il Real Casale. Roccaspinalveti ai playoff e Dinamo a un passo dalla salvezza

Domenica di verdetti nel girone B di Prima Categoria. Se il primo posto aveva già da settimane premiato il Rapino promosso in Promozione, oggi, nella 25ª e penultima della regular season il Real Casale ha blindato terzo posto e playoff. Lo ha fatto ringraziando Giuseppe Zara autore della doppietta che ha steso il Di Santo Dionisio. Nulla da fare per gli ospiti nonostante il gol di Daniel Margarita, i casalesi hanno ritrovato il successo che mancava da tre turni con il 2 a 1 finale. Tra una settimana, nell’ultima giornata, anche la possibilità di ritrovare il secondo posto in caso di vittoria e contemporanea frenata della Virtus Castel Frentano attuale vicecapolista.

Peppe Zara decisivo per il Real Casale

Ai playoff (dopo 13 anni dall’ultima volta) qualificazione certa anche per il Roccaspinalveti che in rimonta ha cementificato definitivamente la quarta posizione. L’Athletic Lanciano era passato in vantaggio con Kossiakov, i roccolani si sono imposti 3 a 1 sfruttando le firme di Buba Baldeh (capocannoniere del girone con 25 centri), Giuseppe Luciano e Loris Battista. I cugini della Dinamo Roccaspinalveti cadono in casa della corazzata e capolista Rapino, rimandando la festa salvezza diretta a domenica prossima (servirà un solo punto).

Gioia Roccaspinalveti

In gol Enrico D’Alessandro gli ospiti, la capolista si è imposta 2 a 1 con Igino D’Alessandro e Baldassarre. Sconfitte indolori per Casalanguida e Scerni già salve e superate da chi ha più motivazioni dovendo migliorare posizioni nei bassifondi. Casalanguidesi caduti tra le mura amiche per mano del Fossacesia ’90 con lo 0 a 1 firmato da Paolucci. Scernesi scivolati nella tana dei Draghi San Luca da oggi non più ultimi in classifica grazie all’autorete per il pesante 1 a 0.

Fossacesia ’90 riposa

I risultati della 25ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Casalanguida-Fossacesia ’90: 0-1

Draghi San Luca-Scerni: 1-0

Faresina-Perano: 2-2

Rapino-Dinamo Roccaspinalveti: 2-1

Real Casale-Di Santo Dionisio: 2-1

Roccaspinalveti-Athletic Lanciano: 3-1

Riposa: Virtus Castel Frentano

La classifica dopo 25 giornate:

Rapino* 56
Virtus Castel Frentano* 46

Real Casale* 44
Roccaspinalveti* 40

Casalanguida* 32

Scerni* 30

Fossacesia ’90 29

Dinamo Roccaspinalveti* 28

Perano* 27
Athletic Lanciano* 23

Di Santo Dionisio* 19
Draghi San Luca* 19

Faresina* 18

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 26ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 30 aprile, ore 16:30): Athletic Lanciano-Casalanguida; Di Santo Dionisio-Draghi San Luca; Dinamo Roccaspinalveti-Real Casale; Perano-Rapino; Scerni-Roccaspinalveti; Virtus Castel Frentano-Faresina; Riposa: Fossacesia ’90.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *