Premio “Medicina Abruzzo” a Maria Amato. Riconoscimenti anche a Simona Grossi e Maria Marino

La direttrice dell’unità di Radiologia dell’ospedale “San Pio” di Vasto, Maria Amato, è stata insignita stamattina del XV Premio ”Medicina Abruzzo” rivolto alle eccellenze della sanità regionale. La manifestazione, promossa dall’associazione culturale Ulisse 2000 e l’agenzia Promozione Spettacoli con il patrocinio della Provincia di Pescara nella cui sede si è tenuta la premiazione.

Quest’anno il comitato scientifico ha rivolto uno sguardo soprattutto agli ospedali “di periferia” e al loro importante ruolo. Tale riconoscimento testimonia «la possibilità che ci siano eccellenze sia nel lavoro di equipe che nelle professionalità vere e proprie – dice Amato a Chiaro Quotidiano – Nel mio intervento ho sottolineato il ruolo dell’ospedale periferico, distante, del Sud nel diritto alla salute soprattutto per ciò che riguarda le patologie tempodipendenti». A consegnare il premio è stato il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

I premiati sono stati sei e l’edizione di quest’anno rappresenta un motivo di orgoglio per la Asl Lanciano Vasto Chieti che può vantare riconoscimenti per tre donne: oltre alla dott.ssa Amato, sono state premiate la direttrice di Senologia dell’ospedale di Ortona, Simona Grossi, e la direttrice di Endoscopia Digestiva Interventistica di Lanciano Ortona, Maria Marino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *