Arriva al tie break e dopo una grande rimonta il secondo successo della Vasto Volley nei playoff del campionato di serie D. A Tortoreto la squadra di Peppe Del Fra si è imposta 3-2 (21-25/21-25/25-21/25-22/15-9) al termine di una partita dai due volte. A partire bene è stata la squadra di casa che, sfruttando un buon servizio e l’esperienza di molte delle sue giocatrici, è riuscita a portarsi avanti di due set. Quando sembrava non ci fosse più nulla da fare per le vastesi è arrivata la svolta del match. Trovate le contromisure in ricezione e con il cambio in cabina di regia, la Vasto Volley ha dapprima pareggiato i conti ed è poi riuscita a conquistare il successo con un quinto set mai in discussione.
«Abbiamo fatto fatica a contenere le avversarie nella prima parte di gara – commenta Del Fra a fine partita – Le ragazze sono state brave a non abbattersi e a trovare, punto dopo punto, la giusta strada. Siamo contenti per il successo perché ci permette di continuare a guardare avanti con fiducia in attesa dei prossimi impegni». Cruciale, per il cammino della Vasto Volley, sarà la gara di domenica prossima con il Città Sant’Angelo tra le mura amiche del palazzetto di via Silvio Pellico.
La classifica: 11 Città Sant’Angelo; 9 Volley Junior Ortona, Vasto Volley*; 7 Spoltore, Tortoreto*; 5 Castelnuovo. *una partita in più