Un’altra stagione, fin qui da incorniciare, in attesa dell’evento must di maggio. Nicolò Cavuoti, da tre anni a Cagliari, da settembre ha conquistato i gradi di capitano dei rossoblù nel campionato Primavera.
In attesa dell’esordio in campionato con i grandi il classe 2003 di Vasto, con la 10 sulle spalle, è il trascinatore dei sardi. In classifica non ci sono ambizioni da primo posto ma tra assist e gol il suo apporto c’è sempre stato. Fino a oggi pomeriggio quando i rossoblù hanno rifilato un netto 5 a 1 all’Udinese con la goleada aperta dall’eurogol di Nicolò.
Da poco compiuti i vent’anni, ancora sei turni da giocare per salutare la stagione con la Primavera ma ora, il vero obiettivo, è conquistare la definitiva qualificazione ai prossimi Mondiali under 20 con la maglia dell’Italia. Gli azzurri saranno di scena, dal 20 maggio, alla manifestazione che quest’anno si svolgerà in Argentina dovendo però affrontare un girone di ferro. Le sfide contro Brasile, Nigeria e Repubblica Ceca si disputeranno tutte a Mendoza e per prepararsi al meglio il selezionatore azzurro Nunziata ha convocato 24 elementi per una tre gironi di allenamenti a Novarello.
Da questa sera fino a martedì 25 aprile gli azzurri lavoreranno in terra veneta, in un gruppo che, tra i centrocampisti veda la presenza del jolly vastese. La lista definitiva che volerà in Argentina sarà di 21 elementi, 3 resteranno in Italia. Ecco, l’obiettivo di Nicolò Cavuoti sarà quello di convincere Nunziata e portare un po’ di vastesità nel Mondiale Under 20.