Futsal Vasto: rimonta e secondo posto blindato. Riecco il Real Casale

Un sabato felicissimo per le due territoriali nella “Poule Promozione” di C2. Regge il passo della capolista, confermando il punto di ritardo, il Futsal Vasto capace di centrare la seconda vittoria consecutiva.

Nella 13ª giornata i biancorossi di mister Giampaolo Porfirio hanno di nuovo battuto lo Scanno C5, dopo averlo già fatto nella sfida d’andata. Un doppio riscatto contro chi a gennaio, contro i vastesi, aveva avuto la meglio nella finalissima di Coppa.

Il Futsal Vasto accolto al meglio dallo Scanno

In una delle trasferte più lontane della stagione (320 km tra andata e ritorno) il successo è arrivato in rimonta dopo aver chiuso la prima frazione sotto di un gol (2-1). Altra storia nella ripresa come confermato dal 3 a 5 finale confezionato dalle reti di capitan Di Giacomo, Michele Ercolano, Emanuele Pollutri, Alvaro Diez Garcia e Jari Notarangelo. Tra i padroni di casa doppietta di Lancione e sigillo di Petrocco. Se L’Aquila si conferma in vetta (27 punti), i biancorossi hanno, a cinque turni dalla fine, hanno blindato il secondo posto (quota 26). +5 sulla terza piazza e ben 12 punti di vantaggio sul quinto posto. Settimana intensa visto che martedì sera (25 aprile, ore 20:30) si tornerà in campo per l’infrasettimanale della “Liberazione”. Sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà la Vigor Lanciano a secco di successi nella seconda fase della stagione. Il Futsal Vasto ha già nel mirino il terzo successo in serie che potrebbe fare anche valere il sorpasso in vetta.

Doppietta per Dante Salvatore (Real Casale)

Se la Vigor Lanciano martedì sera sarà di scena a Vasto oggi, tra le mura amiche, è caduta di nuovo per mano di un Real Casale tornato a sorridere, sul parquet di Fossacesia, dopo oltre tre mesi d’attesa. Per i giallorossi la vittoria mancava dallo scorso 28 gennaio, dopo 6 sconfitte e 4 pari riecco i 3 punti. 3 a 7 il finale con le doppiette vastesi di Mauro Gaspari e Dante Salvatore accompagnati da Mario Lanza, Igor Paglione e Silvio Colombaro. I lancianesi, nonostante i timbri di Zulli, Di Florio e Ammirati, hanno dovuto rinviare l’appuntamento con il primo acuto della “Poule Promozione” restando a 2 punti. I casalesi del tecnico Fabio Conti salgono a quota 10 anche se la strada che porta verso i playoff è sempre in salita, per raggiungerli servirà un miracolo. Il Real Casale però vuole provarci e martedì sera (25 aprile, ore 20:30), a Cupello, vorrà battere il Torrevecchia quinta forza del campionato.

I risultati della 13ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

L’Aquila City Futsal Club-Sgt Sport Sambuceto: 2-1

Torrevecchia C5- Superaequum 2018 C5: 7-3

Vigor Lanciano-Real Casale: 3-7

Scanno C5-Futsal Vasto: 3-5

Riposa: Gioventù Biancorossa

La classifica dopo la 13ª giornata:

L’Aquila City Futsal Club* 27

Futsal Vasto 26

Superaequum 2018 C5 21

Gioventù Biancorossa* 20

Torrevecchia C5 14

Sgt Sport Sambuceto* 14

Scanno C5* 11

Real Casale 10

Vigor Lanciano C5 2

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 14ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (mercoledì 25 aprile, ore 20:30): Futsal Vasto-Vigor Lanciano; Gioventù Biancorossa-L’Aquila City Futsal Club; Sgt Sport Sambuceto-Scanno C5; Real Casale-Torrevecchia C5; Riposa: Superaequum 2018 C5.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *